Visite: 240

La lotta alle microplastiche che stanno invadendo il mondo, promossa da ISDE Italia - Associazione Medici per l'Ambiente e appoggiata dalla FNOMCeO, e la necessaria prevenzione degli infortuni domestici, che sempre più coinvolgono i bimbi, e di cui si è parlato all'ultimo congresso SICuPP (Società Italiana delle Cure Primarie Pediatriche), che si è svolto nell'isola veneziana di San Servolo lo scorso fine settimana. Questi i temi approfonditi dal presidente dell'OMCeO lagunare e vice nazionale Giovanni Leoni nell'ultima edizione del Tg Sanità pubblicata oggi, lunedì 25 marzo 2023, dalla Federazione nazionale.

Dalla spesa sballata, cioè senza imballaggi, alla possibilità di bere l'acqua del rubinetto, il presidente Leoni promuove le buone pratiche green per la tutela della salute di tutti, persone e ambiente, e sottolinea l'importanza di sostenere le famiglie non solo sul fronte delle patologie, ma anche delle relazioni interne. 

Gli interventi del presidente Leoni dal minuto 3.31.

Se non visualizzi in automatico il video su questa pagina, clicca sul pulsantino Cookie Policy in basso a sinistra, flagga tutti i quadratini per accettare tutti i Cookie e il video apparirà.

Gli altri titoli di questa edizione:

  • Tariffario delle prestazioni specialistiche. Anelli: valorizzare la professione medica

Direttore Responsabile: Michela Molinari
Videomaker: Vladimiro Mei

Puoi guardare il Tg Sanità anche a questo link diretto: https://youtu.be/KkdncLsxMCg?si=OEF7l1WtroUaK7t6