Convegno: Nuovi orientamenti nella chirurgia senologica e ricostruzione con dermopigmentazione dell’areola mammaria e capezzolo
Grazie alla prevenzione il tumore del seno viene diagnosticato oggi più frequentemente in fase precoce rendendo possibile una chirurgia sempre meno invasiva. Nel corso del presente evento desideriamo fare il punto sulle tecniche chirurgiche oggi applicate e sulla possibilità di ridare alle Pazienti anche un aspetto fisico il più simile possibile a quello pre-intervento. In casi per fortuna sempre più rari si deve ricorrere alla mastectomia con ricostruzione mammaria che non sempre consente di mantenere areola e capezzolo. In questo caso oggi è possibile trovare valide soluzioni per ricreare un’estetica soddisfacente. In particolare le metodologie di ricostruzione del complesso areola-capezzolo non si limitano al solo tatuaggio ma verranno illustrati altri metodi oggi del tutto innovativi.
L'iniziativa, sotto la guida scientifica del dottor Carlo Pianon e destinata ai medici chirurghi, ai medici di medicina generale, agli psicologi e agli infermieri, è organizzata per sabato 8 ottobre 2022 a partire dalle ore 8.30 presso la Fondazione Villa Salus - Sala C. Weisz (Via Terraglio 114 – Mestre Venezia) dalla LILT Venezia in collaborazione con Fondazione Villa Salus.
Saranno assegnati 3 crediti ECM.
Info: per l'iscrizione (gratuita) contattare la segreteria organizzativa via e-mail all'indirizzo
In allegato la locandina dell'evento: pdf LILT EventoECM 08 10 2022 (1.04 MB)