PERMESSO DI CIRCOLAZIONE NELLE ZONE A TRAFFICO LIMITATO

L'Ordine dei medici di Venezia, in collaborazione con il Comune di Venezia, ha previsto un apposito contrassegno di circolazione nelle zone a traffico limitato all’interno del territorio comunale riservato ai medici di medicina generale convenzionati con il SSN e ai pediatri di libera scelta, limitatamente alle esigenze di spostamento per effettuare assistenza domiciliare.

Si sottolinea che il permesso è valido solo ed esclusivamente all'interno del Comune di Venezia.

La richiesta del permesso di circolazione nelle ZTL può essere effettuata tramite l’apposito modulo (scaricabile nell'area modulistica) da inviare all’OMCeO di Venezia che, una volta controfirmato dal Presidente, provvederà a trasmetterlo all’ufficio comunale di competenza. Quando il contrassegno sarà pronto, il Comune invierà un SMS indicando l’ufficio in cui effettuare il ritiro (si raccomanda pertanto di indicare il proprio numero di cellulare nel modulo).

CONTRASSEGNI AUTO

L'Ordine di Venezia rilascia, su richiesta dell’interessato, un contrassegno per l’auto che garantisce la prima mezz’ora di parcheggio gratuito nelle strisce blu del Comune di Venezia a tutti i medici e gli odontoiatri nello svolgimento della propria attività professionale. Si precisa che all’esposizione del contrassegno va associata quella del disco orario e che, anche in tal caso, il permesso è valido solo nei confini comunali. [contrassegno rettangolare]

È possibile infine richiedere all’Ordine un semplice contrassegno di riconoscimento come medici o odontoiatri iscritti all’Ordine di Venezia. [contrassegno rotondo]

Per i due contrassegni non è necessaria alcuna richiesta formale, sarà sufficiente contattare la segreteria dell’Ordine che fisserà un appuntamento per il ritiro.