Visite: 426

Quali sono le emergenze e le urgenze più frequenti in uno studio odontoiatrico? E quali misure di prevenzione adottare? Sono solo alcune delle domande a cui si cercheà di dare risposta nell'evento formativo ECM La Sicurezza del paziente e l’importanza della gestione delle urgenze ed emergenze in odontoiatria: il Ruolo Cruciale della Sedazione Cosciente" in programma nella sala convegni Caterina Boscolo, nella sede dell'OMCeO Venezia, sabato 28 settembre 2024.

L'obiettivo dell'evento, che rientra nel progetto CAO Nazionale e AISOD, è fornire informazioni al medico odontoiatra per analizzare l'eziologia delle emergenze e urgenze più frequenti in odontoiatria, conoscerne l'incidenza e comprendere come adottare misure preventive, tra cui l’utilizzo della sedazione cosciente. Il laureato in Odontoiatria e Protesi Dentaria, infatti, deve saper “applicare la gamma completa di tecniche di controllo dell’ansia e del dolore connessi ai trattamenti odontoiatrici” (dm16 marzo 2007).

Relatori:

  • Gastone Zanette, Medico Chirurgo Anestesista, Azienda Ospedale Università di Padova, Professore Associato Dipartimento di Neuroscienze, Università degli Studi di Padova
  • Andrea Roccon, Odontoiatra, Coordinatore regionale Veneto di AISOD
  • Christian Bacci, Odontoiatra specialista in Chirurgia Orale, Direttore U.O.S. Azienda Ospedale Università di Padova, Professore Associato Dipartimento di Neuroscienze, Università degli Studi di Padova.

L'evento è accreditato solo per gli odontoiatri.
Posti disponibili: 50.
Saranno assegnati: 4 crediti ECM.

Qui la locandina con il programma del convegno: Locandina Convegno Sedazione Cosciente in Odontoiatria

Al link seguente per effettuare l'iscrizione: https://omceove.irideweb.it/events/7645944d-d29c-410c-0f6d-08dcb7a5be89