Visite: 1347

La sindrome delle apnee-ipopnee ostruttive del sonno (OSAHS) è una patologia di riscontro sempre crescente, da un lato per l’aumento dell’attenzione da parte della  popolazione, della Medicina Generale e dei medici specialisti, dall'altro per un aumento delle condizioni predisponenti, su tutte l’obesità.

I rischi che la patologia comporta vanno dall’ambito clinico a quello cognitivo, con importanti ricadute sul piano sociale ed economico. Il loro trattamento richiede una gestione multidisciplinare. In questo Workshop l’OSAHS verrà affrontata da tutti i punti di vista: medico, chirurgico e socio-economico, per offrire un quadro completo della problematica e una risposta ai molteplici quesiti che essa pone.

OSAHS: Malattia Sociale è un Workshop organizzato dall'OMCeO veneziano, in collaborazione con l'Ulss 4 Veneto Orientale e la SVO, Scuola Veneta di Otorinolaringoiatria, guidata dal dottor Alessandro Abramo. Si svolgerà sabato 9 novembre 2024 nella Sala Conferenze David Sassoli del Centro Culturale Leonardo da Vinci (Piazza Indipendenza 13) a San Donà di Piave.

È dedicato a Medici Chirurghi e Odontoiatri, i posti disponibili sono 100.

Saranno assegnati 7 crediti ECM.

Il programma dettagliato è scaricabile qui:  pdf OSAHS Flyer 09 11 2024 (677 KB)

Di seguito il link per le iscrizioni: https://omceove.irideweb.it/events/24aa517c-6192-43ec-b87f-08dce6c62ccd