Visite: 239

Incidenza in lieve crescita, ma mortalità per fortuna in diminuzione in Italia per il tumore alla mammella, il primo diagnosticato nelle donne italiane. La sezione veneziana dell'Associazione Italiana Donne Medico (AIDM), guidata da Emanuela Blundetto, con il patrocinio dell'OMCeO lagunare, organizza il corso Il percorso della donna dal momento della diagnosi di neoplasia al seno, in programma il prossimo 22 ottobre a Mestre, per gestire le esigenze di queste pazienti.

Responsabile scientifico: Fernando Bozza, responsabile della Chirurgia Senologica della Fondazione Villa Salus
Posti disponibili: 50
Saranno assegnati: 3 crediti ECM

Per l'iscrizione contattare l'ufficio Formazione di Fondazione Villa Salus a questo indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Razionale
Il tumore alla mammella è il primo tumore diagnosticato nella popolazione femminile italiana, con un tasso di incidenza in lieve crescita, ma con una mortalità in diminuzione costante grazie agli screening di prevenzione e alla ricerca sulle tecniche diagnostiche e i trattamenti medico – chirurgici.
Dopo un intervento di chirurgia mammaria o trattamenti come chemioterapia e radioterapia possono verificarsi situazioni che condizionano la vita della paziente. Questo corso si pone l’obiettivo di fornire ai partecipanti le conoscenze teoriche necessarie per la valutazione globale della paziente con tumore della mammella e le conoscenze pratiche per poter gestire le esigenze di questa tipologia di pazienti e le eventuali complicanze post trattamento.

Qui il programma: pdf PercorsoDonnaNeoplasiaSeno 22 10 2024 (1.05 MB)