Con l'avvio della campagna vaccinale anti-influenzale stagionale è stata organizzata la seconda edizione del Corso formativo dal titolo pdf "Influenza: impatto sulla comunità e importanza della vaccinale" (766 KB) .
Il corso è fruibile, fino a febbraio 2025, in modalità FAD asincrona all'interno della piattaforma Moodle della Fondazione Scuola di Sanità Pubblica.
Il corso è accreditato per 5,2 crediti ECM ma si ricorda che ai professionisti sanitari che acquisiscono crediti in materia di vaccini e strategie vaccinali verrà corrisposto un bonus, per il triennio 2026-2028, pari al numero di crediti effettivamente conseguiti nel triennio 2023-2025, fino a un massimo di 10 crediti (rif. Delibera 5/2024 AGENAS).
I destinatari principali di tale formazione sono i Medici di Medicina Generale e i Pediatri di Libera Scelta, quali professionisti in prima linea nella campagna vaccinale anti-intluenzale stagionale, e tutti i professionisti sanitari potenzialmente coinvolti.
La partecipazione è gratuita, previa iscrizione al sito della FSSP. Per la fruizione del corso il partecipante dovrà attendere di essere inserito nella piattaforma e-learning. Tale operazione sarà seguita da un 'apposita comunicazione via email che perverrà dal l'indirizzo