In questa sezione sono disponibili i moduli utili agli iscritti: quelli realtivi alle procedure per l'Albo, alla pubblicità sanitaria per il singolo professionista o per le strutture sanitarie, alla concessione del Patrocinio, l'iscrizione all'elenco degli esercenti le Medicine Non Convenzionali e quelli riguardanti tutti i servizi offerti dall'Ordine di Venezia.

 

Documenti

pdf Bollettino tasse concessioni governative Scarica

Dettagli del documento

E' qui possibile scaricare il bollettino delle tasse di concessioni gevernative, da utilizzare ai fini dell'istanza di prima iscrizione all'Albo. 

Tipo file: pdf
Peso file: 91 KB
Data Pubblicazione:

pdf Mod 001 Autocertificazione titoli post laurea Scarica

Dettagli del documento

Per qualsivoglia informazione è possibile contattare la segreteria dell'Ordine:

telefonicamente al nr. 041989479

via email all'indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

via PEC all'indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Procedura

L'interessato deve trasmettere all'Ordine l'autocertificazione allegata mediante:

  • email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • pec a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • in forma cartacea all'indirizzo Via Mestrina 86 - 30172 Venezia

L'Ordine procederà a registrare la variazione nell'anagrafica. 

Requisiti per la richiesta

La comunicazione può essere presentata da tutti gli iscritti all'Albo dei Medici Chirurghi e/o all'Albo degli Odontoiatri della provincia di Venezia. 

Si ricorda che l'iscritto ha il dovere deontologico di comunicare all'Ordine i titoli di specializzazione.

Tempi di lavorazione della pratica

La variazione viene immediatamente protocollata e registrata. 

Eventuali costi

Nessun costo.

Comunicazione dell'esito

La procedura non prevede la comunicazione dell'esito al diretto interessato.

Pubblicazione dell'esito

I titoli di specializzazione e i titoli di formazione in Medicina Generale vengono pubblicati nell'albo dell'OMCeO Venezia e in quello nazionale della FNOMCeO. 

I dottorati di ricerca non vengono pubblicati nell'Albo. 

I master universitari vengono pubblicati nell'anagrafica nazionale secondo i criteri della Comunicazione FNOMCeO nr. 121 del 2021. 

Per consultare l'Albo dell'OMCeO Venezia: https://omceove.irideweb.it/grouping-search

Per consultare l'Albo nazionale della FNOMCeO: https://portale.fnomceo.it/cerca-prof/

Responsabili dell'istruttoria e del procedimento

Responsabile dell'istruttoria: dr.ssa Alessandra Ballan

Responsabile del procedimento: dr. Giovanni Leoni - Presidente dell'OMCeO Venezia 

Normativa

Art. 3, commi 3 e 4 del DPR 5 aprile 1950 n. 221

Tipo file: pdf
Peso file: 188 KB
Data Pubblicazione:

pdf Mod 002 Autocertificazione variazione residenza o domicilio Scarica

Dettagli del documento

Per qualsivoglia informazione è possibile contattare la segreteria dell'Ordine:

telefonicamente al nr. 041989479

via email all'indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

via PEC all'indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Procedura

L'interessato deve trasmettere il modulo allegato all'Ordine mediante:

  • email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • pec:Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • in forma cartacea all'indirizzo Via Mestrina 86 - 30172 Venezia

L'Ordine procederà a registrare la variazione nell'anagrafica e la comunicherà all'ENPAM e alla FNOMCeO. 

Requisiti per la richiesta

La comunicazione può essere presentata da tutti gli iscritti all'Albo dei Medici Chirurghi e/o all'Albo degli Odontoiatri della provincia di Venezia.

Ai sensi dell'art. 5 della  Legge 3/2018, residenza o domicilio o domicilio professionale devono essere obbligatoriamente ubicati nella provincia di Venezia. 

Nel caso in cui l'iscritto abbia trasferito sia residenza sia domicilio in provincia diversa, dovrà procedere con la richiesta di iscrizione ad altro Albo per trasferimento. 

Tempi di lavorazione della pratica

La variazione viene immediatamente protocllata e registrata. 

Eventuali costi

Nessun costo.

Comunicazione dell'esito

La procedura non prevede la comunicazione dell'esito al diretto interessato.

Pubblicazione dell'esito

La procedura non prevede la pubblicazione dell'esito. 

Responsabili del procedimento

Responsabile dell'istruttoria: dr.ssa Alessandra Ballan

Responsabile del procedimento: dr. Giovanni Leoni - Presidente dell'OMCeO Venezia

Normativa

  • D.L.C.P.S. 13 settembre 1946 n. 233 così come modificata dalla Legge 11 gennaio 2018 n. 3
  • D.P.R. 5 aprile 1950 n. 221
Tipo file: pdf
Peso file: 198 KB
Data Pubblicazione:

pdf Mod 003 Richiesta credenziali sistema TS Scarica

Dettagli del documento

Per qualsivoglia informazione è possibile contattare la segreteria dell'Ordine:

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via email all'indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

via PEC all'indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Procedura

Le credenziali di accesso a Sistema Tessera Sanitaria vengono utilizzate sia per l’invio periodico delle fatture delle prestazioni sanitarie rilasciate direttamente dal medico per il 730 precompilato dei pazienti, sia per il rilascio dei certificati di malattia telematici.

Le credenziali sono personali del singolo professionista e non possono assolutamente essere cedute o rivelate a terzi.

Si ricorda che le credenziali TS non possono essere utilizzate per rilasciare i certificati di invalidità (le credenziali per diventare medici certificatori di invalidità vanno infatti richieste all’INPS).

Per il rilascio delle credenziali, l'interessato deve trasmettere l'apposito modulo all'Ordine via PEC all'indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. corredato dalla copia fronte/retro del documento d'identità.

Requisiti per la richiesta

I medici e gli odontoiatri che esercitano in libera professione e i neoiscritti che effettuano sostituzioni o guardie mediche possono richiedere il rilascio delle credenziali TS all'Ordine. 

I medici dipendenti e i medici convenzionati devono invece rivolgersi all’Azienda Sanitaria.

Tempi di lavorazione della pratica

La richiesta viene protocollata e le credenziali vengono generate e comunicate all'interessato via PEC nel minor tempo possibile. 

Eventuali costi

Nessun costo.

Comunicazione dell'esito

Le credenziali vengono trasmesse all'interessato via PEC. 

Pubblicazione dell'esito

La procedura non prevede la pubblicazione dell'esito. 

Responsabili del procedimento

Responsabile dell'istruttoria: dr.ssa Alessandra Ballan

Responsabile del procedimento: dr. Giovanni Leoni - Presidente dell'OMCeO Venezia

Normativa

  • D.L.C.P.S. 13 settembre 1946 n. 233 così come modificata dalla Legge 11 gennaio 2018 n. 3
  • D.P.R. 5 aprile 1950 n. 221
Tipo file: pdf
Peso file: 419 KB
Data Pubblicazione:

pdf Mod 004 Richiesta credenziali SPID Scarica

Dettagli del documento

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via PEC all'indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Procedura

Per il rilascio delle credenziali, l'interessato deve trasmettere l'apposito modulo all'Ordine via PEC all'indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. corredato dalla copia fronte/retro del documento d'identità e della tessera sanitaria.

Una volta trasmessa la richiesta, la responsabile al rilascio contatterà telefonicamente l'interessato per fissare un appuntamento in sede.

Requisiti per la richiesta

Tutti i medici e gli odontoiatri iscritti all'Ordine. 

È necessario avere uno smartphone IOS o Android dove poter ricevere e-mail e sms.

Tempi di lavorazione della pratica

La segreteria si impegna a contattare l'iscritto entro 10 giorni dalla presentazione dell'istanza che verrà lavorata in maniera tempestiva ma condizionata alla disponibilità dell'interessato, poiché il rilascio delle credenziali richiede la fissazione di un appuntamento presso la sede dell'ordine.

Eventuali costi

Nessun costo.

Comunicazione dell'esito

Una volta completata la procedura l'iscritto riceverà un'email di conferma.  

Pubblicazione dell'esito

La procedura non prevede la pubblicazione dell'esito. 

Responsabili del procedimento

Responsabile dell'istruttoria: sig.ra Rossella Milan

Responsabile del procedimento: dr. Giovanni Leoni - Presidente dell'OMCeO Venezia

Normativa

  • D.L.C.P.S. 13 settembre 1946 n. 233 così come modificata dalla Legge 11 gennaio 2018 n. 3
  • D.P.R. 5 aprile 1950 n. 221
Tipo file: pdf
Peso file: 401 KB
Data Pubblicazione:

pdf Mod 005 Richiesta Apertura Partita Iva Scarica

Dettagli del documento

Per qualsivoglia informazione è possibile contattare la segreteria dell'Ordine:

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via PEC all'indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

Procedura

 

Il possesso della Partita Iva è indispensabile per l'emissione delle fatture per prestazioni rese in regime libero-professionale.

Per eventuali chiarimenti in merito all’apertura della partita iva è possibile prendere appuntamento con il commercialista, dottor Piero Cagnin, dell’Ordine che offre ai neoiscritti una prima consulenza fiscale gratuita (Contatti di Studio Cagnin Rovoletto Comm. Ass.Telefono: 041413449).

La richiesta di apertura partita iva deve essere presentata: 

  • via email a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • via pec a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • in forma cartacea all'indirizzo Via Mestrina 86 - 30172 Venezia

 

Requisiti per la richiesta

 

Tutti gli iscritti all’OMCeO Venezia che intendono svolgere l'attività professionale in regime di libera professione.

Tempi di lavorazione della pratica

 

La partita IVA verrà aperta entro 30 giorni dalla richiesta.

 

Eventuali costi

 

Nessun costo.

Comunicazione dell'esito

 

L’esito della procedura viene comunicato via e-mail all’iscritto.

Quest’ultimo riceverà anche documentazione da firmare e riconsegnare in originale presso la sede dell’Ordine.

Pubblicazione dell'esito

 

La procedura non prevede la pubblicazione dell'esito. 

Responsabili dell'istruttoria e del procedimento

 

Responsabile dell'istruttoria: commercialista dr. Piero Cagnin

Responsabile del procedimento: dr. Giovanni Leoni - Presidente dell'OMCeO Venezia 

Normativa

• 

Tipo file: pdf
Peso file: 267 KB
Data Pubblicazione:

pdf Mod 006 SDD Attivazione domiciliazione bancaria quota Ordine Scarica

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Per qualsivoglia informazione è possibile contattare la segreteria dell'Ordine:

telefonicamente al nr. 041989479

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via PEC all'indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

Procedura

 

L'Ordine dà la possibilità di effettuare il pagamento della tassa annuale di iscrizione all'Albo, obbligatoria per tutti gli iscritti, mediante addebito permanente su conto corrente (SDD). 

L'interessato può richiedere l'attivazione di tale metodo di pagamento trasmettendo all'Ordine il modulo allegato mediante:

  • email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • pec a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • in forma cartacea all'indirizzo Via Mestrina 86 - 30172 Venezia

L'addebito sarà attivo a decorrere dall’anno successivo alla presentazione del modulo di adesione.

Requisiti per la richiesta

 

La comunicazione può essere presentata da tutti gli iscritti all'Albo dei Medici Chirurghi e/o all'Albo degli Odontoiatri della provincia di Venezia. 

Tempi di lavorazione della pratica

 

La richiesta viene immediatamente protocollata e i dati vengono registrati nell'anagrafica dell'iscritto. 

Si ricorda che la domiciliazione bancaria decorrerà dall'anno successivo a quello in cui viene presentata la richiesta. 

Eventuali costi

 

Nessun costo.

Comunicazione dell'esito

 

La procedura non prevede la comunicazione dell'esito al diretto interessato.

Pubblicazione dell'esito

 

La procedura non prevede la pubblicazione dell'esito. 

Responsabili dell'istruttoria e del procedimento

 

Responsabile dell'istruttoria: sig.ra Donatella Favaro

Responsabile del procedimento: dr. Giovanni Leoni - Presidente dell'OMCeO Venezia 

Normativa

  • Art. 3 D.L.C.P.S. 13 settembre 1946 n. 233 così come modificata dalla Legge 11 gennaio 2018 n. 3
Tipo file: pdf
Peso file: 399 KB
Data Pubblicazione:

pdf Mod 007 Richiesta Autorizzazione Pubblicità Strutture Scarica

Dettagli del documento

 

Per qualsivoglia informazione è possibile contattare la segreteria dell'Ordine:

telefonicamente al nr. 041989479

via email all'indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

via PEC all'indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

Procedura

 

La richiesta di parere deve essere presentata: 

  • via email a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • via pec a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • in forma cartacea all'indirizzo Via Mestrina 86 - 30172 Venezia

 

Requisiti per la richiesta

 

La comunicazione deve essere presentata dal direttore sanitario della struttura. 

Tempi di lavorazione della pratica

 

La richiesta viene sottoposta al Consiglio Direttivo dell'Ordine che dovrà esprimere un parere entro 30 giorni dal ricevimento della stessa.  

 

Eventuali costi

 

Nessun costo.

Comunicazione dell'esito

 

Il parere, favorevole o contrario, del Consiglio Direttivo viene comunicato al direttore sanitario della struttura via PEC.

Pubblicazione dell'esito

 

La procedura non prevede la pubblicazione dell'esito. 

Responsabili dell'istruttoria e del procedimento

 

Responsabile dell'istruttoria: sig.ra Rossella Milan

Responsabile del procedimento: dr. Giovanni Leoni - Presidente dell'OMCeO Venezia 

Normativa

• Il Codice Deontologico – articoli 54, 55, 56, 57 e 69

Legge 5 febbraio 1992, n. 175 artt. 4, 5, 8 e 9

Decreto Legislativo 24 febbraio 1997, n. 46 art. 21

Legge 4 agosto 2006, n. 248 art. 2

Decreto Legge 13 agosto 2011 n. 138 art. 3, comma 5, coordinato con la legge di conversione 14 settembre 2011, n. 148

Decreto del Presidente della Repubblica 7 agosto 2012 n. 137, art. 4

Legge di bilancio 2019, art. 1 commi 525 e 536.

Tipo file: pdf
Peso file: 634 KB
Data Pubblicazione:

pdf Mod 008 Richiesta Autorizzazione Pubblicità Singolo Professionista Scarica

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Per qualsivoglia informazione è possibile contattare la segreteria dell'Ordine:

telefonicamente al nr. 041989479

via email all'indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

via PEC all'indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

Procedura

 

La richiesta di parere deve essere presentata: 

  • via email a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • via pec a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • in forma cartacea all'indirizzo Via Mestrina 86 - 30172 Venezia

 

Requisiti per la richiesta

 

Tutti i medici chirurghi e gli odontoiatri iscritti all'Ordine di Venezia. 

Tempi di lavorazione della pratica

 

La richiesta viene sottoposta al Consiglio Direttivo dell'Ordine che dovrà esprimere un parere entro 30 giorni dal ricevimento della stessa.  

 

Eventuali costi

 

Nessun costo.

Comunicazione dell'esito

 

Il parere, favorevole o contrario, del Consiglio Direttivo viene comunicato all'interessato via PEC.

Pubblicazione dell'esito

 

La procedura non prevede la pubblicazione dell'esito. 

Responsabili dell'istruttoria e del procedimento

 

Responsabile dell'istruttoria: sig.ra Rossella Milan

Responsabile del procedimento: dr. Giovanni Leoni - Presidente dell'OMCeO Venezia 

Normativa

• Il Codice Deontologico – articoli 54, 55, 56, 57 e 69

Legge 5 febbraio 1992, n. 175 artt. 4, 5, 8 e 9

Decreto Legislativo 24 febbraio 1997, n. 46 art. 21

Legge 4 agosto 2006, n. 248 art. 2

Decreto Legge 13 agosto 2011 n. 138 art. 3, comma 5, coordinato con la legge di conversione 14 settembre 2011, n. 148

Decreto del Presidente della Repubblica 7 agosto 2012 n. 137, art. 4

Legge di bilancio 2019, art. 1 commi 525 e 536.

Tipo file: pdf
Peso file: 192 KB
Data Pubblicazione:

pdf Mod 009 Richiesta Patrocinio Scarica

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Per qualsivoglia informazione è possibile contattare la segreteria dell'Ordine:

telefonicamente al nr. 041989479

via email all'indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

via PEC all'indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

Procedura

 I criteri e le modalità per la concessione di patrocini da parte dell’Ordine Provinciale dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Venezia sono disciplinate nell'apposito  pdf regolamento (254 KB) approvato dal Consiglio Direttivo.

La richiesta di parere deve essere presentata: 

  • via email a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • via pec a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • in forma cartacea all'indirizzo Via Mestrina 86 - 30172 Venezia

 

Requisiti per la richiesta

 

La richiesta deve essere presentata dal responsabile scientifico o organizzativo dell'evento. 

Tempi di lavorazione della pratica

 

La richiesta viene sottoposta al Consiglio Direttivo dell'Ordine che dovrà decidere se concedere o meno il patrocinio entro 30 giorni dal ricevimento della stessa.  

 

Eventuali costi

 

Nessun costo.

Comunicazione dell'esito

 

Il parere, favorevole o contrario, del Consiglio Direttivo viene comunicato al responsabile scientifico o organizzativo via PEC.

Pubblicazione dell'esito

 

La procedura non prevede la pubblicazione dell'esito. 

Responsabili dell'istruttoria e del procedimento

 

Responsabile dell'istruttoria: sig.ra Rossella Milan

Responsabile del procedimento: dr. Giovanni Leoni - Presidente dell'OMCeO Venezia 

Normativa

D.L.C.P.S. 13 settembre 1946 n. 233 (Legge istitutiva come modificata dalla Legge 11 gennaio 2018 n. 3)

D.P.R. 5 aprile 1950 n. 221

pdf Regolamento sulla concessione dei patrocini  (254 KB) approvato con Delibera 170 del 14 settembre 2021

Tipo file: pdf
Peso file: 244 KB
Data Pubblicazione:

pdf Mod 010 Richiesta inserimento elenco Medicine Non Convenzionali Scarica

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Per qualsivoglia informazione è possibile contattare la segreteria dell'Ordine:

telefonicamente al nr. 041989479

via email all'indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

via PEC all'indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

Procedura

 

A tutela della salute dei cittadini gli Ordini professionali provinciali dei medici chirurghi e degli odontoiatri tengono gli elenchi dei professionisti esercenti l'Agopuntura, la Fitoterapia e l'Omeopatia.

L’iscrizione all’elenco costituisce requisito necessario per l’esercizio delle suddette attività.

Per ottenere l'iscrizione, l'interessato deve presentare apposita istanza che deve essere presentata in forma cartacea all'indirizzo Via Mestrina 86 - 30172 Venezia. 

 

Requisiti per la richiesta

 

L'istanza può essere presentata da tutti gli iscriti all’OMCeO Venezia in possesso di uno dei seguenti requisiti:

  1. attestato rilasciato al termine di un corso nella disciplina oggetto della presente regolamentazione, di almeno 300 ore di insegnamento teorico-pratico, della durata almeno triennale e verifica finale;
  2. attestato rilasciato al termine di un corso nella disciplina oggetto della presente regolamentazione, di almeno 200 ore di insegnamento teorico-pratico, ed almeno 15 anni di esperienza clinica documentata;
  3. attestazione di iter formativo costituito da corsi anche non omogenei che permettano, per il programma seguito e per il monte ore svolto, di aver acquisito una competenza almeno pari a quella ottenibile con corsi di cui al punto a) e b);
  4. documentazione di almeno otto anni di docenza nella disciplina oggetto della presente regolamentazione presso un soggetto pubblico o privato accreditato alla formazione che, a giudizio della commissione, possegga requisiti didattici idonei.

Tempi di lavorazione della pratica

 

La richiesta viene sottoposta al Consiglio Direttivo dell'Ordine che dovrà deliberare sull'iscrizione entro 30 giorni dalla presentazione dell'istanza.  

 

Eventuali costi

 

Marca da bollo da 16,00 euro, da apporre in originale sul modulo. 

Comunicazione dell'esito

 

L'iscrizione all'elenco viene comunicata all'interessato via PEC.

Pubblicazione dell'esito

 

È cura dell’Ordine pubblicare nel sito istituzionale l’elenco aggiornato degli esercenti le medicine non convenzionali agopuntura, fitoterapia e omeopatia

Responsabili dell'istruttoria e del procedimento

 

Responsabile dell'istruttoria: sig.ra Rossella Milan

Responsabile del procedimento: dr. Giovanni Leoni - Presidente dell'OMCeO Venezia 

Normativa

  • Accordo Stato Regioni del 07.02.2013

  • Circolare del Ministero della Salute n. 40978 del 24.07.2014

Tipo file: pdf
Peso file: 247 KB
Data Pubblicazione:

pdf Mod 011 Comunicazione incarico direzione sanitaria Scarica

Dettagli del documento

Per qualsivoglia informazione è possibile contattare la segreteria dell'Ordine:

telefonicamente al nr. 041989479

via email all'indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

via PEC all'indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Procedura

L'articolo 69 del Codice deontologico stabilisce che al Direttore Sanitario spetta l’onere di comunicare tempestivamente all'Ordine di appartenenza il proprio incarico nonché l'eventuale rinuncia.
Inoltre il comma 536 dell'art. 1 della Legge 145/2018, come modificato dalla Legge 23/12/2021 n. 238, prevede che se il Direttore Sanitario è iscritto ad un Ordine provinciale diverso da quello competente per il luogo nel quale la struttura sanitaria ha la sede operativa, debba comunicarlo all'Ordine provinciale territorialmente competente perché a quest'ultimo compete l'eventuale esercizio del potere disciplinare nei confronti del Direttore Sanitario, limitatamente alle funzioni connesse a tale incarico.

L'interessato deve trasmettere il modulo allegato all'Ordine mediante:

  • email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • pec:Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • in forma cartacea all'indirizzo Via Mestrina 86 - 30172 Venezia

Requisiti per la richiesta

  • iscritti all'OMCeO Venezia che assumono/cessano l'incarico in una struttura in provincia di Venezia o altra provincia 
  • iscritti a Ordini di altre province che assumono/cessano l'incarico in una struttura con sede in provincia di Venezia 

Tempi di lavorazione della pratica

L'Ordine prende atto della comunicazione, senza ulteriori adempimenti. 

Eventuali costi

Nessun costo.

Comunicazione dell'esito

Non sono previste comunicazioni.  

Pubblicazione dell'esito

La procedura non prevede la pubblicazione dell'esito. 

Responsabili del procedimento

Responsabile dell'istruttoria: sig.ra Rossella Milan

Responsabile del procedimento: dr. Giovanni Leoni - Presidente dell'OMCeO Venezia

Normativa

D.L.C.P.S. 13 settembre 1946 n. 233 (Legge istitutiva come modificata dalla Legge 11 gennaio 2018 n. 3)

D.P.R. 5 aprile 1950 n. 221

Art. 69 del Codice Deontologico

Legge 145/2018 art. 1 comma 536 e s.m.i.

Tipo file: pdf
Peso file: 245 KB
Data Pubblicazione:

pdf Mod 012 Comunicazione disponibilità alle sostituzioni Scarica

Dettagli del documento

 

Per qualsivoglia informazione è possibile contattare la segreteria dell'Ordine:

telefonicamente al nr. 041989479

via email all'indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

via PEC all'indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

Procedura

 

E’ possibile dare la propria disponibilità ad effettuare sostituzioni a Medici di Medicina Generale e Pediatri di libera scelta.

Nel caso in cui un collega necessiti di essere sostituiro può rivolgersi all'Ordine e richiedere, senza particolari formalità, l'elenco per contattare direttamente i medici che si sono resi disponibili. 

La comunicazione può essere presentata: 

  • via email a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • via pec a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • in forma cartacea all'indirizzo Via Mestrina 86 - 30172 Venezia

 

Requisiti per la richiesta

 

Tutti i medici chirurghi iscritti all'Albo di Venezia possono dare la propria disponibilità. 

Tempi di lavorazione della pratica

 

La disponibilità viene immediatamente annotata nell'elenco.  

 

Eventuali costi

 

Nessun costo.

Comunicazione dell'esito

 

La procedura non prevede la comunicazione dell'esito.

Pubblicazione dell'esito

 

La procedura non prevede la pubblicazione dell'esito. 

Responsabili dell'istruttoria e del procedimento

 

Responsabile dell'istruttoria: dr.ssa Alessandra Ballan

Responsabile del procedimento: dr. Giovanni Leoni - Presidente dell'OMCeO Venezia 

Normativa

• 

Tipo file: pdf
Peso file: 197 KB
Data Pubblicazione:

pdf Mod 013 Richiesta riconoscimento professionalita acquisita Scarica

Dettagli del documento

Per qualsivoglia informazione è possibile contattare la segreteria dell'Ordine:

telefonicamente al nr. 041989479

via email all'indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

via PEC all'indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

Procedura

L’art. 1 della Legge 175/1992 (come modificata dalle Leggi 42/1999 e 362/1999) stabilisce che: “il medico non specialista può fare menzione della particolare disciplina specialistica che esercita (…), quando abbia svolto attività professionale nella disciplina medesima per un periodo almeno pari alla durata legale del relativo corso universitario di specializzazione presso strutture sanitarie o istituzioni private accreditate (…). L’attività svolta e la sua durata devono essere comprovate mediante attestato rilasciato dal Responsabile sanitario della struttura o istituzione”. 

La richiesta di riconoscimento della professionalità acquisita, completa di tutti gli allegati, deve essere presentata: 

  • via email a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • via pec a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • in forma cartacea all'indirizzo Via Mestrina 86 - 30172 Venezia

Requisiti per la richiesta

 Tutti gli iscritti all’OMCeO Venezia.

Tempi di lavorazione della pratica

 Di norma entro 30 giorni, salvo l'evenualità che il Consiglio Direttivo ritenga necessaria documentazione integrativa.

Eventuali costi

Nessun costo.

Comunicazione dell'esito

L’esito della procedura viene comunicato via PEC all’interessato.

Pubblicazione dell'esito

La procedura non prevede la pubblicazione dell'esito. 

Responsabili dell'istruttoria e del procedimento

Responsabile dell'istruttoria: sig.ra Rossella Milan

Responsabile del procedimento: dr. Giovanni Leoni - Presidente dell'OMCeO Venezia 

Normativa

• Legge 05/02/1992 n. 175 art. 1 comma 4.

Tipo file: pdf
Peso file: 345 KB
Data Pubblicazione:

pdf Mod 016 Richiesta rilascio parere di congruità Scarica

Dettagli del documento

 

Per qualsivoglia informazione è possibile contattare la segreteria dell'Ordine:

telefonicamente al nr. 041989479

via email all'indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

via PEC all'indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Procedura

 

E' possibile richiedere il rilascio di un parere di congruità ai fini della liquidazione dei compensi relativi all'attività professionale svolta presentando l'apposito modulo in forma cartacea all'indirizzo Via Mestrina 86 - 30172 Venezia. 

 

Requisiti per la richiesta

 

Tutti i Medici e Odontoiatri iscritti all'OMCeO Venezia.  

Tempi di lavorazione della pratica

 

L'istanza protocollata viene sottoposta alla prima riunione utile alla competente Commissione di Albo, che dovrà deliberare circa il rilascio totale/parziale o il rigetto del parere entro 120 giorni dalla presentazione della richiesta. 

Qualora venga esperito un tentativo di conciliazione tra le parti, i termini sono sospesi fino all'adozione del relativo provvedimento.

I termini sono inoltre sospesi nel caso di richiesta di integrazioni, dal momento della richiesta fino al deposito delle integrazioni stesse o fino all'inutile decorso del termine assegnato per l'integrazione.

 

Eventuali costi

 

Marca da bollo da 16,00 euro, da apporre in originale sul modulo. 

Comunicazione dell'esito

 

L'esito viene comunicato agli interessati via e-mail, PEC o raccomandata A/R.

Pubblicazione dell'esito

 

La procedura non prevede la comunicazione dell'esito. 

Responsabili dell'istruttoria e del procedimento

 

Responsabile dell'istruttoria: sig.ra Rossella Milan

Responsabile del procedimento:

  • dr. Giovanni Leoni - Presidente Commissione Albo Medici Chirurghi
  • dr. Giuliano Nicolin - Presidente Commissione Albo Odontoiatri

Normativa

  • art. 8 DPR n. 221 del 05/04/1950
  • Decreto legislativo del capo provvisorio dello stato 13 Settembre 1946, n. 233 e ss.mm.ii

  • Decreto Del Presidente Della Repubblica 5 aprile 1950, n. 221 e ss.mm.ii.  

  • Legge istitutiva dell’Albo Odontoiatri. Istituzione della professione sanitaria di odontoiatria e disposizioni relative al diritto di stabilimento ed alla libera prestazione dei servizi da parte dei dentisti cittadini degli Stati membri della UE 24 Luglio 1985 n. 409

  • Legge 11 gennaio 2018, n. 3 (solo riordino professioni) e ss. mm.ii

Tipo file: pdf
Peso file: 452 KB
Data Pubblicazione:

pdf Mod 017 Richiesta rilascio o rinnovo permesso ZTL Scarica

Dettagli del documento

 

Per qualsivoglia informazione è possibile contattare la segreteria dell'Ordine:

telefonicamente al nr. 041989479

via email all'indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

via PEC all'indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Procedura

 

Il Comune di Venezia, in collaborazione con l'Ordine, ha previsto un apposito contrassegno di circolazione nelle zone a traffico limitato all’interno del Comune riservato ai medici di medicina generale convenzionati con il SSN e ai pediatri di libera scelta, limitatamente alle esigenze di spostamento per effettuare assistenza domiciliare.

Il permesso è valido solo ed esclusivamente per il comune di Venezia.

La richiesta di rilascio o rinnovo del permesso deve essere presentata: 

  • via email a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • via pec a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • in forma cartacea all'indirizzo Via Mestrina 86 - 30172 Venezia

 

Requisiti per la richiesta

 

Tutti i medici di medicina generale convenzionati con il SSN e ai pediatri di libera scelta che svolgono la propria attività nel Comune di Venezia.

Tempi di lavorazione della pratica

 

La richiesta viene controfirmata dal Presidente e trasmessa al Comune entro 30 giorni dal ricevimento della stessa.  

 

Eventuali costi

 

Nessun costo.

Comunicazione dell'esito

 

Quando il contrassegno sarà pronto, il Comune di Venezia ne dà notizia all'interessato via SMS indicando l’ufficio in cui effettuare il ritiro.

Pubblicazione dell'esito

 

La procedura non prevede la pubblicazione dell'esito. 

Responsabili dell'istruttoria e del procedimento

 

Responsabile dell'istruttoria: sig.ra Rossella Milan

Responsabile del procedimento: dr. Giovanni Leoni - Presidente dell'OMCeO Venezia 

Normativa

• 

Tipo file: pdf
Peso file: 224 KB
Data Pubblicazione:

pdf Mod 019 Richiesta Iscrizione all'Albo Società tra Professionisti Scarica

Dettagli del documento

 

Per qualsivoglia informazione è possibile contattare la segreteria dell'Ordine:

telefonicamente al nr. 041989479

via email all'indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

via PEC all'indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Procedura

 

A seguito della Legge 12 novembre 2011, n. 183 e del Decreto 8 febbraio 2013, n. 34, è possibile richiedere l’iscrizione della società tra professionisti o della società multidisciplinare tra professionisti all’apposita sezione speciale dell’Albo.

La società tra professionisti è iscritta in una sezione speciale degli albi o dei registri tenuti presso l'Ordine o il Collegio professionale nella cui circoscrizione è posta la sede legale.

La richiesta di iscrizione deve essere presentata: 

  • via pec a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • in forma cartacea all'indirizzo Via Mestrina 86 - 30172 Venezia

 

Requisiti per la richiesta

La domanda deve essere presentata dal Legale Rappresentante della STP che ha sede in provincia di Venezia. 

Tempi di lavorazione della pratica

 Il Consiglio Direttivo delibera sull'iscrizione entro tre mesi dalla data di presentazione dell'istanza di iscrizione (art. 8 DPR n. 221 del 05/04/1950).

 

Eventuali costi

  • Tassa di concessioni governative pari a € 168,00 da versarsi a mezzo c/c postale 8003 intestato a: Agenzia delle Entrate – Centro operativo di Pescara Tasse Concessioni Governative Codice tariffa: 8617.
  • Marca da bollo da € 16,00

E' inoltre necessario effettuare il pagamento della quota annuale d’iscrizione da versare a mezzo avviso PagoPA che viene consegnato dalla segreteria dell’Ordine al momento della presentazione della domanda.  

Comunicazione dell'esito

 La comunicazione di iscrizione o diniego dell'iscrizione viene trasmessa via PEC al legale rappresentate della STP.

Pubblicazione dell'esito

 L'iscrizione della STP viene pubblicata nell'albo dell'OMCeO Venezia e in quello nazionale della FNOMCeO.

Per consultare l'Albo dell'OMCeO Venezia: https://omceove.irideweb.it/grouping-search

Per consultare l'Albo nazionale della FNOMCeO: https://portale.fnomceo.it/cerca-prof/

Responsabili dell'istruttoria e del procedimento

Responsabile dell'istruttoria: sig.ra Rossella Milan

Responsabile del procedimento: dr. Giovanni Leoni - Presidente dell'OMCeO Venezia 

Normativa

  • Legge 12 novembre 2011, n. 183
  • Decreto 8 febbraio 2013, n. 34
Tipo file: pdf
Peso file: 373 KB
Data Pubblicazione:

pdf Mod 020 Modulo domanda trasferimento a VE Scarica

Dettagli del documento

 

Per qualsivoglia informazione è possibile contattare la segreteria dell'Ordine:

telefonicamente al nr. 041989479

via email all'indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

via PEC all'indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Procedura

Per ottenere l'iscrizione all'Ordine di Venezia per trasferimento da altro Ordine italiano, l'interessato deve presentare apposita istanza che deve essere presentata in forma cartacea all'indirizzo Via Mestrina 86 - 30172 Venezia. E' inoltre possibile effettuare la procedura di trasferimento all'Albo di Venezia accedendo con credenziali SPID O CIE ai servizi online dell'Ordine.

Requisiti per la richiesta

L'istanza può essere presentata da tutti i Medici e Odontoiatri che hanno trasferito la residenza e/o il domicilio e/o il domicilio professionale in provincia di Venezia.

Non è ammesso il trasferimento per i sanitari sottoposti a procedimenti penali o disciplinari, per i sanitari sospesi dall’Albo, e per coloro che si trovino in stato di morosità nei confronti dell’ENPAM o dell’Ordine di provenienza.

Tempi di lavorazione della pratica

La richiesta viene sottoposta al Consiglio Direttivo dell'Ordine che dovrà deliberare sull'iscrizione entro 90 giorni dalla presentazione dell'istanza.

Eventuali costi

Marca da bollo da 16,00 euro, da apporre in originale sul modulo.

Comunicazione dell'esito

L'iscrizione viene comunicata all'interessato via e-mail.

Pubblicazione dell'esito

La variazione viene pubblicata nell'albo dell'OMCeO Venezia e in quello nazionale della FNOMCeO.

Per consultare l'Albo dell'OMCeO Venezia: https://omceove.irideweb.it/grouping-search

Per consultare l'Albo nazionale della FNOMCeO: https://portale.fnomceo.it/cerca-prof/

Responsabili del procedimento

Responsabile dell'istruttoria: dr.ssa Alessandra Ballan

Responsabile del procedimento: dr. Giovanni Leoni - Presidente dell'OMCeO Venezia

Normativa

  • art. 8 DPR n. 221 del 05/04/1950
  • Decreto legislativo del capo provvisorio dello stato 13 Settembre 1946, n. 233 e ss.mm.ii
  • Decreto Del Presidente Della Repubblica 5 aprile 1950, n. 221 e ss.mm.ii.  
  • Legge istitutiva dell’Albo Odontoiatri. Istituzione della professione sanitaria di odontoiatria e disposizioni relative al diritto di stabilimento ed alla libera prestazione dei servizi da parte dei dentisti cittadini degli Stati membri della UE 24 Luglio 1985 n. 409
  • Legge 11 gennaio 2018, n. 3 (solo riordino professioni) e ss. mm.ii

 

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Peso file: 129 KB
Data Pubblicazione:

pdf Mod 021 Presentazione segnalazioni nei confronti degli iscritti all'OMCeO Venezia Scarica

Dettagli del documento

 

Per qualsivoglia informazione è possibile contattare la segreteria dell'Ordine:

telefonicamente al nr. 041989479

via email all'indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

via PEC all'indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Procedura

 

Il corretto esercizio della professione medica è garantito non solo dal conseguimento dei titoli che assicurano la sussistenza di adeguate conoscenze tecnico-scientifiche, ma anche dal rispetto e dall’osservanza dell’insieme di precetti e regole comportamentali di ispirazione etica e sociale contenuti nel Il Codice Deontologico.

L’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri è l’organo sussidiario dello stato chiamato a garantire e vigilare sul rispetto del Codice deontologico e ad esso, e in particolare alle Commissioni di Albo, la vigente normativa attribuisce il potere disciplinare.

Chiunque ritenga che un professionista iscritto all’Ordine abbia violato il codice deontologico, può presentare una segnalazione utilizzando l'apposito modulo e inviandolo: 

  • via email a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • via pec a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • in forma cartacea all'indirizzo Via Mestrina 86 - 30172 Venezia

Per approfondimenti sullo svolgimento del procedimento disciplinare si veda il seguente articolo Il procedimento disciplinare

 

Requisiti per la richiesta

 

La segnalazione può essere presentata da chiunque ritenga che un professionista iscritto all’Ordine abbia violato il Codice Deontologico. 

Non è possibile presentare segnalazioni anonime; in mancanza di dati obbligatori o di firma, autografa o digitale, la segnalazione non verrà presa in carico. In caso di firma autografa è necessario allegare copia della carta d’identità o altro documento di riconoscimento.

Con la presentazione della segnalazione, il segnalante è consapevole che la stessa, comprensiva delle sue generalità, verrà trasmessa al professionista segnalato per consentire il pieno esercizio del suo diritto alla difesa.

Tempi di lavorazione della pratica

 

I termini di conclusione del procedimento amministrativo di cui alla Legge 241/1990 e s.m.i. non si applicano al procedimento disciplinare, in quanto regolamentato dalla normativa speciale di cui al DPR 221/1950.

 

Eventuali costi

 

Nessun costo.

Comunicazione dell'esito

 

Si invita a consultare l'articolo dedicato:Il procedimento disciplinare

Pubblicazione dell'esito

 

Si invita a consultare l'articolo dedicato: Il procedimento disciplinare

Responsabili dell'istruttoria e del procedimento

 

Responsabile dell'istruttoria: dr.ssa Carla Carli

Responsabile del procedimento:

  • dr. Giovanni Leoni - Presidente della Commissione Albo Medici Chirurghi - per le segnalazioni nei confronti degli iscritti all'Albo Medici Chirurghi
  • dr. Giuliano Nicolin - Presidente della Commissione Albo Odontoiatri - per le segnalazioni nei confronti degli iscritti all'Albo Odontoiatri

 

Normativa

DLCPS 13/09/1946 n. 233 e smi

DPR 05/04/1950 n. 221 e smi

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Peso file: 313 KB
Data Pubblicazione:

pdf Mod 022 Istanza di accesso agli atti Scarica

Dettagli del documento

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Peso file: 2.10 MB
Data Pubblicazione:


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