Visite: 724


 

Il Collegio dei Revisori dei Conti è l'organo collegiale di vigilanza e svolge attività di controllo amministrativo e contabile sull'ente. Tra i compiti del Collegio, disciplinati dall'articolo 20 del decreto legislativo 123/2011, vi è il controllo dell'attività amministrativa, sull'osservanza di leggi e regolamenti, sulla regolare tenuta della contabilità e delle scritture e l'accertamento della consistenza della cassa.

Inoltre, il collegio si riunisce collegialmente per esaminare il bilancio preventivo e il conto consuntivo, redigendo apposita relazione da sottoporre all'Assemblea degli iscritti.

La composizione del Collegio è stata profondamente modificata dalla legge di riforma del 2018 secondo cui il Collegio è composto da un presidente, iscritto nel registro dei revisori legali e individuato tramite una procedura di evidenza pubblica, e da tre membri di cui uno supplente, eletti tra gli iscritti agli albi.

Il Collegio dei Revisori dei conti dell'OMCeO Venezia (quadriennio 2025 - 2028) è composto dal Presidente, dai componenti effettivi dottor Roberto Parisi e dottoressa Antonella Tonetto e dal revisore supplente dottor Simeone Fabris.

Per visionare o scaricare in formato PDF le relazioni del Collegio dei Revisori dei Conti sul bilancio di previsione, sul rendiconto consuntivo e sul piano del fabbisogno del personale, si rimanda all'apposito articolo: Relazioni degli organi di revisione amministrativa e contabile